fbpx

Contattami

INIZIAMO A CONOSCERCI

Prenota un appuntamento telefonico con me

Contattami liberamente e senza impegno utilizzando il modulo che trovi qui o scrivendo a info@elviobuono.it. Sarò felice di aiutarti a farti ritrovare il tuo piacere sessuale migliorando la tua vita personale e di coppia.

Telefono o Whatsapp

Vogliamo vederci dal vivo?

  • Via A. Traversari, 21 Prato
  • Via Firenze, 13 Prato
  • Via V. Veneto 36/A Campi Bisenzio (FI)

Vogliamo vederci a distanza?

Possiamo anche sentirci a distanza tramite videochiamata su Zoom

Contattami

Raccontami di te

Privacy Policy

Domande frequenti

Rispondo alle vostre domande più frequenti

Funzionerà anche per me/noi?

La risposta è si! Chiunque può avere un miglioramento sessuale significativo con la terapia. Tutte le persone che hanno portato a termine il percorso che ho pensato per loro hanno poi risolto il loro problema oppure hanno raggiunto il benessere sessuale che cercavano.

Perché mi agito e provo ansia quando inizio a fare fare sesso?

Ciascuno di noi in quei momenti ha dei pensieri e delle sensazioni ben precise.

Se questi ti creano stati di tensione che compromettano la tua esperienza sessuale anzitutto dovresti individuarli e familiarizzarci, ma potresti trovarlo difficile senza il mio aiuto professionale.

Tuttavia potresti provare ad interagire in modo seduttivo con il tuo partner, in modo da creare un clima di sicurezza che ti faccia sentire un po’ più padrone della situazione mantenendo alta l’eccitazione.

Solo a quel punto dovresti procedere al vero e proprio atto sessuale.

Io e il mio compagno stiamo insieme da tanto tempo ma io non lo desidero più come una volta. Devo rassegnarmi?

La risposta è no.

Per quanto la durata di una relazione incida sulla sessualità della coppia non è affatto vero che non continui ad essere possibile una profonda soddisfazione sessuale.

Diventa però necessaria la capacità di vivere una sessualità più personale e intima.

Per fare questo potrebbe esserti utile il mio aiuto.

Non sono in grado di raggiungere l’orgasmo durante la penetrazione. Sono malata?

La risposta è no!

Ogni donna ha una sua personale soglia di eccitazione superata la quale raggiunge l’orgasmo.

Per alcune questa soglia è molto alta per ragioni fisiologiche e questo rende assai difficile raggiungere l’orgasmo con la penetrazione.

Tuttavia esistono molti modi per aumentare gli stimoli che portano a superare questa soglia, un’aspetto del mio lavoro è proprio quello di aiutare donne come te a creare quegli stimoli,  insieme al proprio partner.

Perché sono tanto attratto da donne che non posso avere e non lo sono mai della mia compagna del momento, anche se la amo con tutto il cuore?

Sembra che tu stia ripetutamente sperimentando uno scollamento tra chi ami e chi desideri.

E’ probabile che non ti sia mai resoconto di quanto ti sia difficile addentrarti in una relazione dove l’altro diventa importante e influente emotivamente.

Questa esperienza per alcuni è talmente minacciosa da portarli a togliere (dentro di sé) la carica erotica precedentemente proiettata sul proprio partner, come stessero disinnescando una bomba emotiva alla quale non possono avvicinarsi.

Salvo poi bramare ardentemente donne estranee che hanno la caratteristica rassicurante di rimanere sempre ad una “distanza di sicurezza”.

La buona notizia è che lo “scollamento” può essere notevolmente ridotto, con il mio aiuto competente.

Voglio avere un figlio ma soffro di vaginismo...

Se soffri di vaginismo la tua sessualità è particolarmente delicata ed è molto influenzata dalla possibilità di decidere per te stessa, senza forzature.

Tentare di piegarla per ottenere un risultato potrebbe peggiorare la situazione.

Per te sarà molto più efficace sfruttare il desiderio di una gravidanza per darti l’occasione di vivere una sessualità maggiormente legata al piacere, chiedendo aiuto al tuo compagno e a chi come me può guidarti.

Non si tratta di rinunciare all’obbiettivo primario, ma di rispettare il percorso che porterà al risultato.

Del resto se le donne che fanno sesso rimangano in cinta da milioni di anni possiamo aspettarci che anche te ci rimarrai, dopo aver rispettato il tuo corpo.